Gli Stati Generali dell’Ecologismo vogliono essere una possibilità di confronto, di scambio e di proposta, per costruire una visione comune utile per tutti. Il futuro è oggi, è quello che consentiamo che sia.
L’Ipcc, ente inter-governamentale delle Nazioni Unite, che periodicamente misura la febbre della Terra, ha comunicato al Mondo che i cambiamenti climatici in atto sono sono senza precedenti in migliaia, se non centinaia di migliaia di anni.
Cambiamenti «inevitabili e irreversibili»: ora essere Ecologisti non significa essere Cassandre, ma essere capaci di Futuro, per Noi è i nostri Figli.
L’Unione Europea con il Green New Deal e con la transizione energetica, ha scelto una chiave strategica per il cambiamento, ma per la Conversione Ecologica occorre una coerenza che comprende i costumi e i consumi di ognuno, l’organizzazione delle Città, le filiere agro-alimentari, la condivisione della Conoscenza, la partecipazione informata e consapevole alla vita pubblica, la costruzione di Comunità partecipi. Chi, ovunque collocato, insegnante o studente, imprenditore o dipendente, tecnico o agricoltore, produttore o consumatore, amministratore o cittadino, oggi pratica e sviluppa esperienze di innovazione qualitativa e sostenibile, è chiamato a condividerle come indirizzi di qualità sociale e ambientale, di bellezza e di responsabilità collettiva.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione inviare una mail a info@pattoecologistariformista.it o telefonare/mandare un messaggio al 351 759 7588.