Durante il Congresso online dei Verdi Tedeschi Annalena Baerbock e Robert Habeck sono stati confermati leader con il 98,5% dei voti.
Baerbock, candidata Cancelliere per i Grüne, ha subito affermato che “dobbiamo uscire dal carbone e decisamente più velocemente di quanto programmato finora”. Ha continuato dicendo che “una nuova economia del mercato sociale è un’economia del mercato sociale ecologico”, si è rivolta poi a “quelli che pensano che troppa protezione del clima metta a rischio il benessere”, affermando che “i prodotti del futuro saranno climaticamente neutrali”. Si concentra inoltre sugli investitori che “sono pronti a investire su tecnologie verdi. Il punto non è se questo succederà, ma chi lo farà al meglio e io voglio che noi siamo avanti su questo. Noi proponiamo un patto all’Industria”.
Noi di Patto Ecologista Riformista auspichiamo una svolta alle prossime elezioni in Germania per dare un seguito a questa visione comune, per ora facciamo un grande in bocca al lupo ai due leader Tedeschi.